Primaria Torchiedo
Scuola Primaria “Gianni Rodari” – Verbania Torchiedo
Via Monte Rosa, 12 28921 Verbania Torchiedo tel. 0323 401082 Codice Ministeriale VBEE814054
|
![]() |
Responsabile delle pagine della Scuola Primaria di Torchiedo: Sara Bellorini |
Giovedì 15 Marzo 2018, lo Stato Maggiore dell’Esercito ha consegnato una bandiera tricolore al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Verbania Trobaso dott. Alberto Soressi e alcuni premi agli studenti vincitori al Concorso, indetto dal Miur, in collaborazione con il Ministero della Difesa, “1917-2017 Caporetto: Oltre la Sconfitta”..
La premiazione si è svolta a Torino presso il Circolo Unificato dell’Esercito, in corso Vinzaglio, 6.
Una “Menzione speciale” è stata assegnata agli alunni del Laboratorio di Cinema coordinato dalle insegnanti Nives Cerutti e Antonella De Nuzzo dell’I.C. di Verbania Trobaso, Scuola Primaria “G. Rodari” (VB) per il cortometraggio storico: “Memorie di guerra, memorie per la pace” con la seguente motivazione:
“Per l’esaustività con cui il cortometraggio storico affronta le vicende della Prima e della Seconda Guerra Mondiale,
oltre che per l’elevata qualità della tecnica cinematografica utilizzata e per l’impegno corale mostrato”.
Nella foto i premiati, oltre al preside e alle docenti, una delegazione di sei alunni: Marco Garofalo, Filippo Brignone, Giulio Potenza, Brando Argentieri, Irene Sciannimanico e Elena Tartaro.
Un ringraziamento speciale, da parte della scuola, al regista Lorenzo Camocardi che da molti anni sostiene l’attività del Laboratorio di Cinema con competenza e professionalità.