Ultima modifica: 19 Novembre 2023

Chi/Dove siamo

    Chi siamo / Dove siamo

La scuola di Cambiasca è situata all’inizio del paese, a fianco della chiesa parrocchiale, immersa in un territorio ricco di boschi, sentieri e fiumi. Si presenta come un edificio che vede un’ultima ristrutturazione verso gli anni 70. Nell’anno scolastico 2016/2017 è stato realizzato un importante ampliamento riguardante il compimento di due ampie sezioni e nell’anno 2017/2018 è stata istituita la terza sezione.
La scuola è posta su tre piani e vanta di due zone attrezzate all’esterno: un giardino all’entrata del cancello e uno più grande dietro la scuola.
La scuola accoglie prevalentemente i bambini del Comune di Cambiasca e quelli provenienti dai Comuni della Comunità montana e di altre zone limitrofe.
Oltre ad un Comune sempre presente e attento ad ogni necessità scolastica, nel territorio sono presenti enti e società che sostengono la scuola creando eventi, manifestazioni e collaborazioni quali l’Oratorio, la Polisportiva, il Circolo cambiaschese, il gruppo Alpini e la Comunità Montana e alcune attività commerciali

La scuola è aperta per otto ore e trenta minuti (dalle ore 8.00 alle ore 16.30) e, per chi ne fa richiesta in Comune, è attivato il servizio di pre-scuola dalle 7.30 alle 8.00.

La mensa è interna alla scuola.

 

Giardino retro scuola Salone ricreativo
Sezione B Sezione C
Sezione A
Dormitorio



Link vai su