Ultima modifica: 21 Agosto 2017
Istituto Comprensivo "Anna Antonini" > Circolari > IMPORTANTE-Indicazioni operative per l’attuazione del cd. “Decreto Vaccini”-L. 119 del 31/07/2017

IMPORTANTE-Indicazioni operative per l’attuazione del cd. “Decreto Vaccini”-L. 119 del 31/07/2017

Si allega circolare del Ministero della Salute tesa ad illustrare le modalità per l’adempimento dell’obbligo vaccinazionale di cui alla legge in oggetto.   Si richiamano alcuni punti importanti relativi all’a.s. 2017-2018: i genitori di tutti gli alunni delle SCUOLE DELL’INFANZIA (anche per gli iscritti ad anni successivi al primo) devono presentare ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2017 la    »

Si allega circolare del Ministero della Salute tesa ad illustrare le modalità per l’adempimento dell’obbligo vaccinazionale di cui alla legge in oggetto.

 

Si richiamano alcuni punti importanti relativi all’a.s. 2017-2018:

  • i genitori di tutti gli alunni delle SCUOLE DELL’INFANZIA (anche per gli iscritti ad anni successivi al primo) devono presentare ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2017 la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la prenotazione di appuntamento per l’effettuazione della vaccinazione presso la ASL territorialmente competente.
  • i genitori di tutti gli alunni delle SCUOLE PRIMARIE E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (anche per gli iscritti ad anni successivi al primo) devono presentare ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017 la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse o la prenotazione di appuntamento per l’effettuazione della vaccinazione presso la ASL territorialmente competente.

La documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie potrà essere sostituita dalla dichiarazione resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (cosiddetta autocertificazione-ALLEGATO 1 della circolare allegata); in tale caso, la documentazione idonea comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie dovrà essere presentata ENTRO IL 10 MARZO 2018.

 

Circolare Vaccini sito
Titolo: Circolare Vaccini sito
Dimensione: 616 KB

Allegati




Link vai su