Ultima modifica: 24 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "Anna Antonini" di Verbania Trobaso > Comunicazioni > Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Generale del 25 marzo 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private

Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Generale del 25 marzo 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Generale del 25 marzo 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private.

In riferimento all’oggetto si richiama l’attenzione sul contenuto della nota del Ministero dell’Istruzione – Ufficio di Gabinetto prot. n. 8561 del 23 marzo 2020, che si trasmette unitamente alla presente, con la quale l’ Ufficio di Gabinetto comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota del 23 marzo 2020 – prot. 0022686 – ha comunicato che “l’Associazione Sindacale USB ha proclamato lo sciopero generale di 24 ore per la giornata del 25 marzo 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private” ai sensi dell’art. 2 comma 7 legge 12 giugno 1990, n. 146.

Si precisa che le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione” e le istituzioni scolastiche avranno cura di adottare tutte le soluzioni a loro disponibili (es: pubblicazione su sito web della scuola) in modo da garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione.

Si rammenta che dette informazioni dovranno essere acquisite attraverso il portale SIDI, sotto il menu’ “i tuoi servizi”, nell’area “Rilevazioni”, accedendo all’apposito link “Rilevazioni scioperi” compilando tutti i campi della sezione con i seguenti dati:

– il numero dei lavoratori dipendenti in servizio;

– il numero dei dipendenti aderenti allo sciopero anche se pari a zero;

– il numero dei dipendenti assenti per altri motivi;

– l’ammontare delle retribuzioni trattenute.

Si richiama l’attenzione su quanto specificato nella suddetta nota: “Al termine dello sciopero, come di consueto, sarà cura di questo Ufficio (Ufficio di Gabinetto) trasferire i dati complessivi di adesione del personale del comparto sull’applicativo Gepas del Dipartimento Funzione Pubblica e pubblicandoli nella sezione “Diritto di sciopero” reperibile al link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/applicazione-legge-146-90-e-s-m-i.

Si ringrazia della cortese collaborazione.

IL DIRIGENTE
Giuseppe Bordonaro




Link vai su