Ultima modifica: 24 Settembre 2019

Canale Telegram d’Istituto

Come iscriversi al canale gratuitamente

Telegram

Il nostro Istituto ha un canale Telegram, accessibile a tutti. In questo modo si potranno avere sul proprio smartphone, tablet o Pc in tempo reale informazioni riguardanti circolari, comunicazioni e pubblicazioni varie fatte dalla nostra Scuola.

Che cos’è Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica focalizzata su velocità e sicurezza, è rapida, semplice e gratuita. Si può utilizzare Telegram con tutti i propri dispositivi contemporaneamente; i messaggi si sincronizzano istantaneamente su qualsiasi smartphone, tablet o computer. 

Che cos’è un canale Telegram

I canali sono uno strumento per diffondere messaggi pubblici a un ampio pubblico. Infatti, i canali hanno un numero illimitato di membri. I nuovi membri possono visualizzare l’intera cronologia del canale quando si uniscono. I membri potranno solamente leggere i contenuti del canale, non intervenire o commentare.

Come si ottiene Telegram gratuitamente (clicca sul dispositivo interessato)

Smartphone Android

iPhone e iPad

Computer Mac

Computer Windows

 

Come ci si iscrive (gratuitamente) al Canale dell’Istituto Comprensivo di Verbania Trobaso

Una volta installato Telegram, si può cercare manualmente il canale dell’Istituto cliccando sulla lente d’ingrandimento in alto a destra e digitando “Istituto Comprensivo di Verbania Trobaso” oppure cliccando direttamente su questo link:

https://t.me/ICVerbaniaTrobaso




Link vai su